UNICOBAS LIVORNO
SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 9 maggio 2024

UNICOBAS:GIOVEDI'.9.MAGGIO.SCIOPERO.E.MANIFESTAZIONE.NAZIONALE.NO.REGIONALIZZAZIONE

In allegato sia il manifesto a colori che quello stampabile in bianco e nero (quello col fondo in giallo). Stampa e affiggilo a scuola! Lo puoi ritirare stampato anche nelle nostre sedi

SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA, MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, V.le Trastevere, h. 9.00

Il Ddl del leghista Calderoli sull' "Autonomia Differenziata" sarà nel mese di maggio in dirittura d'arrivo, e comporta (fra le varie "amenità") la regionalizzazione dell'istruzione pubblica, sia relativamente agli indirizzi che al personale (con titolarità e contratti interamente regionali o integrativi). Va bloccata!

No al divario Nord-Sud e a differenziazioni fra regioni! No alle gabbie salariali con ruoli vincolati alle aree geografiche! No a indennità ed anzianità differenti, come con la truffa agli Ata ex Enti Locali! Difendiamo l’unitarietà del bene pubblico! No al divario generale tra un’istruzione di serie "a", privata, ed una di serie "b", pubblica, come già successo nella Sanità dilapidando anche la ricchezza del Nord.

No a schedature di massa ed all’esame di stato invalsizzato! No all’alternanza scuola-ignoranza! Rinnovo del contratto (già scaduto): non un piatto di lenticchie!

Categoria: Bacheca SindacaleData di pubblicazione: 11/04/2024
Sottocategoria: NOTIZIE SINDACALI A.S. 2023/24Data ultima modifica: 11/04/2024