Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Randi di Ravenna (RA)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"RANDI"
Via Marconi, 9/15 - 48124 Ravenna (RA) - Tel. 0544 405525
E-mail: RAIC82600Q@istruzione.it - PEC: RAIC82600Q@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Randi di Ravenna (RA)
Istituto Comprensivo Randi di Ravenna (RA)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"RANDI"
Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente
Presentazione
Documenti della Scuola
AttivitÓ e Progetti
Innovazione didattica
Senza Zaino
Bacheca d'istituto
Informative
Varie

MusicAscuola

 

 

Fondo Sociale Europeo Plus - FSE+ Così l’Europa Investe Sulle Persone MusicAscuola percorsi di educazione musicale ed inclusione per le scuole. Il progetto integra l’aspetto sociale e culturale della musica nel benessere individuale e collettivo, migliorando la qualità della vita attraverso l’educazione musicale e l’espressione artistica, impegnandosi nel potenziamento del welfare delle province di Ferrara, Ravenna e Bologna favorendo l’inclusione sociale attraverso opportunità educative e formative sostenibili, accessibili e inclusive. Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 1879/2023 Rif. PA. 2023-20393/RER Soggetto attuatore Theremin Srl Impresa Sociale www.theremin.cloud  

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.  

Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna 

La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.


Documenti allegati:

Permalink: MusicAscuolaData di pubblicazione: 23/01/2024
Tag: MusicAscuolaData ultima modifica: 23/01/2024
Visualizzazioni: 166 
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1941
N. visitatori: 7895609