RANDI SILENT READING PARTY - COM'E' ANDATA
Nel pomeriggio di martedì 24 marzo, abbiamo accolto più di 60 persone, bambini e ragazzi con uno o più genitori o qualche nonno o nonna, alla prima edizione del "Randi Silent Reading Party", la festa di lettura silenziosa, organizzata in occasione della giornata di Istituto per la promozione della lettura.
La location è stata il teatro della scuola, arredato con sedie, poltroncine cubi morbidi e materassi. Tutti hanno potuto scegliere il posto più adatto alle proprie esigenze!
Un'ora di lettura silenziosa, ognuno con il proprio libro. Molti lo avevano con sè, molti lo hanno preso in prestito in biblioteca (Randi), alcuni tra i genitori hanno approfittato della presenza di Francesca Ferruzzi e Silvia Travaglini della Biblioteca Classense che avevano portato libri adatti anche ai più grandi.
Tutti hanno consegnato il loro telefono, per essere certi di non essere disturbati o distratti.
Il gruppo della primaria ha letto dalle ore 14:30 alle ore 15:30, quello della secondaria dalle 16:00 alle 17:00.
Alle 15:30 ci si è ritrovati tutti insieme per un momento conviviale: la merenda (ciambelle, crostate, biscotti, tè, succhi di frutta e altro, offerti dalla scuola).
Ringraziamo tutti i partecipanti e... arrivederci alla seconda edizione del "Randi Silent Reading Party"!
| Permalink: Randi Silent Reading Party - Com'è andata | Data di pubblicazione: 20/03/2026 |
| Tag: Randi Silent Reading Party - Com'è andata | Data ultima modifica: 03/04/2026 20:23:26 |
| Visualizzazioni: 185 | |
| Top news: No | Primo piano: Sì |
| Feed RSS | Stampa la pagina |





.png)

(2).jpg)

.png)
.jpg)

.png)





(2)(3).jpg)

.png)

(2).png)


.png)