Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: Elezioni Consigli d'INTERCLASSE - a.s. 2015/2016
Protocollo/Numero: 444
Pubblicata il: 02/10/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini"

Prot. 5123/B13c
Ravenna, 30 settembre 2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.L.vo 16/04/94 n.297, Tit. I;
VISTA l'O.M. 215 del 15/07/91 - Elezioni degli Organi collegiali a livello di Istituzione scolastica e relative modificazioni ed integrazioni;
VISTA la C.M. n. 71 del 4/9/2008;
VISTA la nota n. 12378 del 17/9/2015 - Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna Ufficio VII;

c o n v o c a

le assemblee di classe nelle scuole primarie dipendenti dall’Istituto comprensivo “Randi” di Ravenna il giorno MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2015 dalle ore 17.00 che, presiedute da un docente delegato dal Dirigente Scolastico (art.21 O.M.215/91) avranno luogo nelle rispettive sedi scolastiche (*) e durante le quali saranno illustrati la programmazione delle attività didattiche ed i criteri di valutazione degli apprendimenti .

I N D I C E

le elezioni dei rappresentanti dei genitori (uno per ciascuna classe) nel Consiglio d'Interclasse.
I seggi elettorali rimarranno aperti fino alle ore 19.00 senza soluzione di continuità rispetto all'assemblea, che dovrà concludersi con l'inizio delle operazioni elettorali.
Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli d'Interclasse hanno luogo sulla base di un'unica lista comprendente tutti gli elettori di ciascuna classe.
Ciascun elettore potrà votare uno solo dei genitori compresi nella lista.
I genitori di più alunni iscritti in classi diverse, partecipano all'elezione del Consiglio di Interclasse nelle singole classi presso le quali risultano iscritti come elettori.
Ai sensi della citata O.M. 215/91 e secondo la delibera del Consiglio, verrà costituito un seggio elettorale presso ogni modulo o classe a T.P. (oppure per classi parallele). In mancanza di genitori, nei plessi piccoli, le classi costituiranno un seggio unico con tante urne quante sono le classi.
Terminati gli scrutini, le schede ed i verbali verranno trasmessi alla Commissione Elettorale di Istituto in funzione presso la Segreteria in Via Marconi n.15 Ravenna.

Il Dirigente Scolastico reggente
(Dott. Nevio Tampelli)
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,
comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)