Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: circolare 219 - accompagnamento alunni
Protocollo/Numero: 219
Pubblicata il: 06/11/2014
Destinatari: Genitori, Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "Randi"

Prot. 5861/B26 Ravenna 05 novembre ’14

Ai genitori degli alunni delle classi 1e della Sc. Secondaria

Oggetto: accompagnamento  alunni.

Gentili genitori,

sono pervenute in direzione  alcune lamentele  inerenti l’accompagnamento e il ritiro dei propri figli a scuola. Vengono segnalate,  su via Gramsci, soste temporanee per far scendere i figli al mattino  e soste più prolungate al ritiro delle h. 13,00.

A prescindere dal fatto che su via Gramsci, e in prossimità dell’ incrocio, non è prevista la sosta e che questa potrebbe anche essere sanzionata da parte dai vigili urbani presenti per tutelare i   nostri ragazzi, occorre tenere conto che, dato l’alto numero dei medesimi,  si vengono a creare intoppi e rallentamenti nella fluidità del traffico.

Si suggerisce pertanto di entrare in  Piazza Ugo La Malfa

al mattino e far scendere i propri figli di fronte al cancello d’entrata.  Con una sosta di pochi secondi  si  renderebbe anche più sicuro l’accesso alla scuola evitando, in alcuni casi, l’attraversamento di via Gramsci.

alle h. 13, sostando negli appositi spazi della piazza,  in attesa dell’uscita dei ragazzi.  Con gli stessi può anche essere concordato un punto d’incontro nella zona dove è locata la Coop.,  zona nella quale esistono  altri ed ampi spazi di parcheggio, sicuramente meno trafficati.

Nel richiedere la massima collaborazione per il buon funzionamento della scuola, colgo l’occasione per porgere

Cordiali Saluti.

Il Dirigente Scolastico reggente

Tampelli Nevio