Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: Normativa SEPA: oneri comunicativi a carico del beneficiario di pagamenti NoiPA
Protocollo/Numero: 203
Pubblicata il: 25/10/2014
Data ultima modifica: 30/10/2014 13:31:00
Destinatari: Docenti, ATA, Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "Randi", Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini", Scuola dell'Infanzia "Tito Valbusa" - Classe, Scuola dell'Infanzia "Giorgio Gaudenzi"

A Tutti i dipendenti dell’I.C. “RANDI” – RAVENNA

OGGETTO: Normativa SEPA: oneri comunicativi a carico del beneficiario di pagamenti NoiPA

A seguito delle novità introdotte con il passaggio alla normativa SEPA è fatto onere a ciascuna banca di comunicare tempestivamente al proprio cliente l’IBAN corretto/variato, così come sono totalmente a carico del beneficiario (dipendente, pensionato, ente creditore) l’onere e la responsabilità nel comunicare celermente il nuovo codice al sistema NoiPA.

La comunicazione della nuova coordinata bancaria al sistema NoiPA potrà avvenire mediante l’apposito self service “Modalità di riscossione” disponibile nel portale.

La comunicazione tempestiva al sistema di eventuali modifiche occorse nel codice IBAN è necessaria ad evitare storni delle somme spettanti da parte del circuito interbancario e spiacevoli problematiche annesse.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Reggente