Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: circolare 273 - attività di prevenzione e contrasto bullismo e droga
Protocollo/Numero: 273
Pubblicata il: 17/01/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "Randi", Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini", Scuola dell'Infanzia "Tito Valbusa" - Classe, Scuola dell'Infanzia "Giorgio Gaudenzi"

Al personale docente e ATA

Alle famiglie degli studenti

OGGETTO: Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo in ambito scolastico – servizio SMS.

Si comunica che il Ministero dell'Interno ha istituito su l'intero territorio nazionale, un'utenza telefonica alla quale studenti, insegnanti, personale ATA e genitori potranno inviare un SMS per segnalare episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo rilevati all'interno delle scuole o nelle  immediate vicinanze.

Il numero di tale servizio, gratuito per gli utenti, è il 43002.

Le segnalazioni pervenute verranno trattate con modalità protette, nei limiti della vigente normativa.

All'inizio del messaggio  dovrà essere indicata la provincia nella quale si è verificato l'evento da segnalare, precisando altresì la zona urbana, al fine di smistare puntualmente la segnalazione alla Sala Operativa della Questura competente (es. “Ravenna in località  Cervia vedo movimento sospetto in zona Stazione”).

I conseguenti interventi verranno predisposti dalla Polizia di Stato e dall'Arma dei Carabinieri secondo i criteri pianificati in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine pubblico e la  Sicurezza Pubblica.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Tampelli Nevio

Anno scolastico: 2014/2015