PROGRAMMA "LATTE NELLE SCUOLE" A.S. 2018/2019

Programma “Latte nelle scuole”

A.S. 2018/2019

Il Programma “Latte nelle scuole a.s. 2018-2019”, finanziato dall'Unione Europea e realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, è destinato alle scuole primarie italiane e prevede distribuzioni di latte e dei suoi derivati (yogurt e formaggi), laboratori sensoriali, giornate a tema e altre iniziative speciali e ha l’obiettivo di informare gli allievi sulle tematiche relative all’educazione al consumo dei prodotti lattiero-caseari e alla corretta alimentazione.

Gli obiettivi che il Programma si prefigge sono coerenti con le finalità della normativa comunitaria
che finanzia interamente il costo dell’iniziativa:

• promuovere il consumo di latte, yogurt e formaggi
  • informare sulle loro caratteristiche nutrizionali
  • creare occasioni di consumo collettivo durante le quali far conoscere, “saggiare e gustare” le diverse varietà e tipologie dei prodotti
  • comunicare una corretta alimentazione

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... schedalattenellescuole18_19.pdf
   Documento allegato ... calendario_classe.pdf
   Documento allegato ... calendario_randi.pdf

Permalink: PROGRAMMA "LATTE NELLE SCUOLE" A.S. 2018/2019 Data di creazione: 27/04/2019
Tag: PROGRAMMA "LATTE NELLE SCUOLE" A.S. 2018/2019 Ultima modifica: 27/04/2019 09:23:50