SCUOLA IN CHIARO WEB APP E QR CODE
logo intestazione

Scuola in Chiaro

Il progetto "Scuola in chiaro" nasce nel 2011 per rispondere all'esigenza di mettere a disposizione della collettività tutte le informazioni disponibili relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado, in una forma organica e strutturata.

Negli anni successivi l'applicazione è stata oggetto di continui interventi migliorativi. Sono state aggiunte, infatti, via via nuove funzionalità ed implementate quelle originarie; sono state introdotte nuove sezioni (come quella interamente rivolta all'offerta formativa della scuola o quella dedicata all'edilizia scolastica); è stato modificato il motore di ricerca che, con riferimento alla scuola primaria e secondaria di primo grado, ha consentito di impostare un filtro sulla tipologia del "tempo scuola" e, con riferimento alla scuola secondaria di secondo grado ha permesso di selezionare l'indirizzo di studio specifico. Nel corso del tempo, inoltre, sono state apportate modifiche "strutturali" per rendere l'applicazione adattabile alle esigenze dell'utente e alle caratteristiche uniche del dispositivo da lui utilizzato. Infine, è stato migliorato l'aspetto grafico dell'applicazione, nel rispetto degli standard di usabilità e dei criteri di accessibilità.

L'applicazione Scuola in Chiaro permette di:

cercare una scuola o un centro di formazione professionale regionale sul territorio nazionale

conoscere tutte le informazioni disponibili sugli istituti scolastici di ogni ordine e grado e sui centri di formazione professionale ricercati

mettere a confronto l'offerta formativa delle scuole e dei centri di formazione selezionati

accedere direttamente ad alcuni servizi legati alla ricerca di scuole come, per esempio, le "Iscrizione on-line"

Link alla Sezione di Scuola in Chiaro I.C. Randi

QR Code I.C. Randi

(Scansiona il seguente QR code per saperne di più sull'I.C. Randi)

qr code ic randi

Prova la Web App

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code, basterà:

avviare il programma di lettura QR code