ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: Progetto DSA P.OP.S - Pari opportunitą di successo scolastico: sono aperte le domande di contributo per le iscrizioni a laboratori e doposcuola di alunne e alunni con disturbi dell'apprendimento - Scadenza domanda: 31 gennaio 2023
Protocollo/Numero: 1810
Pubblicata il: 14/11/2022
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "Randi", Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini"

Si trasmette la comunicazione relativa all'oggetto.

Cordialmente

Amministrazione

IC Randi

Estratto dall'avviso del Comune di Ravenna

(si veda allegato e link per ulteriori dettagli)

 

Progetto DSA P.OP.S - Pari opportunità di successo scolastico: sono aperte le domande di contributo per le iscrizioni a laboratori e doposcuola di alunne e alunni con disturbi dell’apprendimento. Per fare richiesta  c'è tempo fino al 31 gennaio 2023.

Anche quest’anno le famiglie con figli e/o figlie di età tra gli 8 e i 16 anni compresi, aventi una certificazione di disturbo specifico di apprendimento (DSA), quali dislessia, discalculia, disgrafia o disortografia,  potranno fare richiesta per ottenere il contributo “DSA P.OP.S - Pari opportunità di successo scolastico”.

 

Il progetto – approvato dalla giunta comunale – prevede un riconoscimento economico (per un valore massimo di 200 euro ad alunno/a)  a parziale copertura del costo di frequenza di laboratori, doposcuola, aiuto-compiti specialistici appositamente accreditati, anche svolti in forma individuale.

 

Per conoscere nel dettaglio i requisiti necessari,  le modalità di presentazione della domanda e i doposcuola accreditati,  si prega di scaricare l'allegato alla presente mail, anche pubblicato in questa pagina

 

Le domande dovranno essere compilate e inviate on line direttamente in questa pagina del Comune 


Documenti allegati:
Documento allegato ...avvisofamiglie22_23.pdf

Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Lorenzetto Andrea