ISTITUTO COMPRENSIVO "RANDI"
Via Marconi, 9 - 48124 Ravenna (RA)

Oggetto: ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO PTOF 2019/20 ALUNNI
Protocollo/Numero: 1864
Pubblicata il: 24/09/2019
Destinatari: ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "Randi", Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini", Scuola dell'Infanzia "Tito Valbusa" - Classe, Scuola dell'Infanzia "Giorgio Gaudenzi"

Ravenna, 24/09/2019

A Genitori degli alunni

p.c. Al Personale ATA

ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO PTOF 2019/20 ALUNNI

Gentili famiglie degli alunni,

anche per l'a.s. 2019-20, il nostro Istituto ha stipulato con l'Agenzia di Assicurazione “Ambiente Scuola” S.R.L. il contratto per l'assicurazione Infortuni/RCT riguardante Alunni e Personale, la cui quota individuale è pari a € 7,50. La polizza, consultabile nel sito dell'istituto nello spazio dedicato alle famiglie, prevede la copertura degli infortuni personali occorsi durante le attività didattiche e nel tragitto casa-scuola e la copertura di danni causati a terzi.

Il Consiglio d'istituto, in linea con tutte le altre scuole del territorio, ha inoltre deliberato di confermare la richiesta alle famiglie un contributo volontario (€ 12,50 per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado - € 7,50 per gli alunni della scuola dell'infanzia). I soldi raccolti per far fronte agli ormai esigui finanziamenti statali, saranno utilizzati per finanziare progetti d'istituto e verranno debitamente rendicontati a fine anno dall’Amministrazione.

ALUNNI SCUOLA DELL'INFANZIA:

€ 15,00 - VERSAMENTO DA EFFETTUARE ENTRO IL 15 OTTOBRE 2019 comprensivo di

- € 7,50 per alunno per copertura infortuni e RCT per l'a.s. 2019/20

- € 7,50 per alunno quale contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa PTOF 2019/20

ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

€ 20,00 - VERSAMENTO DA EFFETTUARE ENTRO IL 15 OTTOBRE 2019 comprensivo di

- € 7,50 per alunno per copertura infortuni e RCT per l'a.s. 2019/20

- € 12,50 per alunno quale contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa PTOF 2019/20

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ASSICURAZIONE

I pagamenti possono essere effettuati singolarmente o in forma cumulativa.

I genitori degli alunni o i rappresentanti di classe o delegati (nel caso si organizzino per un unico versamento) potranno versare la quota tramite versamento diretto senza oneri aggiuntivi allo sportello della Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A oppure con Bonifico.

Dati da indicare per il pagamento:

Istituto Cassiere: Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A.

Destinatario: Istituto Comprensivo "RANDI " di Ravenna

IBAN: IT16Z0627013199T20990000074

Causale da indicare: ASSICURAZIONE e CONTRIBUTO PTOF 2019/20 - COGNOME E NOME ALUNNO/I - CLASSE e PLESSO (in caso di pagamento cumulativo, indicare “pagamento cumulativo” e la classe)

MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE DEL PAGAMENTO

Ogni famiglia dovrà consegnare in portineria (front office IC Randi, via Marconi, 15) copia della ricevuta del versamento entro e non oltre il 16 ottobre 2019.

Nel caso di versamenti cumulativi per più alunni (per esempio quelli effettuati da un rappresentante) alla copia del versamento dovrà essere un prospetto con i nominativi degli alunni (di cui si allega un facsimile).

Per ogni chiarimento rivolgersi all’Amministrazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Cordiali saluti.

prof. Mirco Banzola