Plessi: Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini"
Si trasmette quanto inviato dal Comune di Ravenna:
"" Si comunica che, in sintonia con i principi della Legge 166/2016 sullo spreco alimentare, Camst e il Comune di Ravenna hanno messo a punto un'iniziativa che va nella direzione dell'eliminazione dello spreco alimentare nelle mense scolastiche con l'intenzione di diffondere una vera e propria cultura anti-spreco e di rispetto per il cibo, dando la possibilità ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di portare a casa frutta, pane e dolcetti da loro non consumati.
A tal proposito, nei prossimi giorni verrà distribuito a cura di Camst, a tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica, un pratico contenitore facilmente richiudibile in modo da poter essere inserito nello zaino, in cui i bambini potranno inserire quanto non consumato durante il pranzo.
I prodotti distribuiti ma non consumati - per es. pane, frutta, prodotti confezionati - devono essere assolutamente integri, privi di qualsiasi alterazione visiva ed olfattiva e, se confezionati, esenti da segni di apertura, rottura o foratura.
In allegato il volantino che accompagnerà la distribuzione delle IO NON SPRECO BAG. """
Cordiali saluti
Il Dirigente scolastico reggente
f.to Paola Falconi